IL PRESEPE VIVENTE DI GUARDIALFIERA
- Molise On The Road
- 17 gen 2024
- Tempo di lettura: 1 min
"Tra gli eventi natalizi più longevi della regione"

Il Presepe Vivente di Guardialfiera è tra quello che vanta una lunga tradizione in Molise.
Nato nel 1989, sono esattamente 35° le edizioni che hanno reso magico il Natale dei Guardesi e dei tanti turisti che ogni anno giungono per rivivere le antiche scene di una volta. Il percorso prende vita lungo la pittoresca scalinata del borgo antico di “Piedicastello”, regalando ai partecipanti scenari unici e suggestivi che conquistano il cuore di chi vi si avvicina.
Lungo il percorso, è possibile deliziarsi con l'aroma avvolgente del vin brulè, assaporare caldarroste, ceci, pizza appena sfornata e i caratteristici “sfrngiun” (pasta di pane fritta, stretta e allungata).
Tutto concorre a far rivivere l'autentica atmosfera di un'epoca passata: le abitazioni si trasformano in autentiche botteghe, dove artigiani, commercianti e pastori sembrano risorgere per narrare la storia più antica e significativa della cristianità.

Il momento culminante è rappresentato dalla scenografica natività, allestita all'interno della suggestiva cripta della Chiesa di Santa Maria Assunta e dall'arrivo dei Re Magi il 6 gennaio che conclude di fatto il Presepe Vivente.
Info e Orari
Per maggiori informazioni sugli orari ed eventuali biglietti d'ingresso scrivete a:
Commenti