top of page

LA MIA PRIMA INTERVISTA IN UNA TV DEL MOLISE

  • Immagine del redattore: Molise On The Road
    Molise On The Road
  • 14 gen 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 19 gen 2024

"Non saranno stati gli studi di Mediaset, ma è stata un esperienza unica ed indimenticabile"

Dopo un buon 2021 terminato con la conoscenza di un grande personaggio nel mondo dello sport (Luca Massimi, il primo arbitro della storia del Molise) ne inizio subito un altro con il botto.

Ma questa volta non si trattava di nessun personaggio famoso conosciuto o incontrato, ma il personaggio (o meglio, l'ospite) in questione ero io per partecipare ad una trasmissione in una delle Tv della mia regione. Inutile dire che fui sorpreso, ma ancor di più è difficile spiegare le mie sensazioni: era la mia prima volta e mai mi sarei aspettato che quella mia passione nata dal nulla sarebbe arrivata anche in Tv.


Una data che ricordero' a lungo: Il 14 GENNAIO 2022


Arrivato alla sede di TRSP, una delle televisioni regionale del Molise situata a Campobasso, per la mia prima esperienza in TV, la prima cosa che notai (a parte il freddo e la tensione che avevo) era quella del tanto freddo con la neve che aveva imbiancato la città del capoluogo durante il giorno. L'ansia mi accompagnava, ma una volta varcata la soglia della stazione televisiva, stranamente iniziai a sentirmi sorprendentemente a mio agio (non è da me).

Il gran merito fu anche il calore dell'accoglienza da parte del personale di TRSP che aveva contribuito a calmare i nervi iniziali. Fortunatamente pero l'ambiente professionale e amichevole mi aiuto' a concentrarmi sulle altre tappe della puntata della mia esperienza televisiva. Le luci delle telecamere, il brusio dello studio e la presenza dietro le quinte mi facevano sentire parte di qualcosa di straordinario: Stavo di fatti per raccontare quell'hobby nato per caso anche nel piccolo schermo!

I temi toccati durante la mia partecipazione erano stati molteplici e diversificati.


Uno di essi era stato il vaccino, una questione di grande rilevanza nella contemporaneità. Ebbi avuto l'opportunità di esprimere le mie opinioni e condividere informazioni importanti su quell'argomento cruciale.


Durante la trasmissione, in compagnia di altri professionisti del loro settore parlai delle mie esperienze personali, raccontando aneddoti significativi che hanno caratterizzato la mia vita, e della nascita di "Molise On The Road".


Inutile negare che mi sembrava strano stare seduto li, guardarmi nei vari monitor ed il pensiero che potessi dire qualcosa di sbagliato mi gironzola nella testa.


Fortunatamente non c'era tanto tempo per pensare, perchè quel tempo venne dedicato per raccontare le storie delle mie amicizie, compresi alcuni personaggi di spicco come membri della dirigenza del Campobasso Calcio e quello di esprimere i miei auspici per il futuro, condividendo le mie visioni e speranze per la società e per me stesso.


Nonostante l'ansia iniziale, la mia esperienza in TV regionale a TRSP è stata incredibilmente gratificante e che ancora oggi mi rende orgoglioso e anche fortunato.

In mezzo a milioni di persone, in mezzo a milioni di idee e di profili social, essere stato invitato in studio per raccontare quella mia passione sulla mia cara regione è stato davvero un esperienza mai vissuta prima.

L'opportunità di condividere le mie storie, opinioni e speranze con il pubblico ha contribuito oltre che ad aumentare e dare peso al mio lavoro ma anche un grande al mio accrescimento personale.


E' penso che quello più di tutti è stato il maggior successo!



Commenti


bottom of page