top of page

ESPLORANDO IL MIO MONDO

  • Immagine del redattore: Molise On The Road
    Molise On The Road
  • 5 set 2023
  • Tempo di lettura: 5 min

Aggiornamento: 24 gen 2024

"Passioni, Curiosità e il Fascino del Molise"


Con grande entusiasmo che vi do il benvenuto nel "grande mondo delle mie passioni". Dopo tanti anni di foto pubblicate nei vari social, e del tanto affetto che i miei lettori mi dimostrano ogni giorni, l'idea di condividere con loro un po' di me e delle mie passioni e delle esperienze che hanno plasmato la persona che sono diventato penso sia la giusta ricompensa.


Dovete sapere che fin da quando ero piccolo, sono stato sempre un bambino curioso. La curiosità ancora oggi, è sempre stata la mia guida nella vita. Mi sono sempre chiesto il "perché" di tutto, ho voluto scoprire il mondo da ogni angolazione possibile. Questa fame di conoscenza mi ha portato a essere un eterno studente della vita, sempre alla ricerca di nuove avventure.

Indice


Musica


Una delle cose che più mi appassionano è la musica.

È una parte fondamentale della mia vita che affonda le radici già dalle scuole medie in cui iniziavo le prime collezioni di cd per poi arrivare fino ad arrivare all'epoca dei file digitali. Mi piace pensare alla musica come a un linguaggio universale che può connettere persone di culture diverse. Attraverso la musica e da collezionista di ogni genere musicale oltre che ad aver avuto "un passato da Deejay" ho sperimentato emozioni, creatività e ho scoperto artisti che hanno cambiato la mia prospettiva sulla vita stessa.

Quando ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo dei dischi non avevo strumenti super professionali ma ero partito con tanta passione ed una semplice consolle della Hercules.

ree

Un esperienza che direi è stata unica, in cui non mi ha permesso di diventare ricco o famoso ma che mi ha permesso di avere molta conoscenza musicale e che ancora oggi sfrutto nella selezione delle canzoni da scegliere nelle varie stories di Instagram.



Tecnologia e Social


La tecnologia e i social media sono un'altra parte rilevante della mia vita fin dal lontano 2004 (anno in cui comprai il mio primo Pc).

Sono affascinato dalla rapidità con cui il mondo digitale sta evolvendo e come sta cambiando il modo in cui ci connettiamo e condividiamo le nostre storie. È un campo in cui mi piace rimanere sempre aggiornato e che coltivo fin dai tempi del Fotolog (Il vero antenato di Instagram) in cui le prime foto le scattavo con macchine fotografiche usa e getta della Kodak e che ancora adesso sono presenti per i cari vecchi appassionati.

ree

La passione per la tecnologia come detto inizia davvero da molto lontano. I primi anni 2000 chi aveva internet a casa sembrava venire da Marte! Ricordo ancora che le prime canzoni per poterle avere dovevamo andare negli Internet Point a pagamento e poi pagarci anche la masterizzazione. Ed io che ero appassionato di musica vi lascio immaginare quanti soldi spesi in quei famosi Internet Point che tanto andavano di moda.


Business


Tra le tante passione ce anche quello sul business online e offline a cui rivolgo sempre uno sguardo attento portandomi ad approfondire la mia conoscenza in questo settore in continua evoluzione Le Criptovalute, il Matched betting, e altre forme di investimento mi hanno sempre intrigato, tra cui il sistema di vendita chiamato "OFFLINE" di Renzo Daddario autentico "Maestro" nella vendita online, che ha contribuito a plasmare la mia comprensione del mondo degli affari digitali.

I suoi insegnamenti e le sue strategie hanno avuto un impatto significativo sulla mia carriera online.

Animali

Gli animali sono un'altra grande passione che mi porto avanti fin da quando ero bambino. Gattini, canarini, cani (soprattutto) di cui ne posseggo ben 5! Ma non è finita qui perchè oltre agli amici a 4 zampe ho un incredibile passione per il mondo marino ed in particolar modo della bellezza degli acquari e dal fascino dei pesci rossi di cui potrei raccontarvi veramente una più del diavolo ma che mi limito a consigliarvi semplicemente acquario simile avuto circa 10 anni fà.



ree

Inoltre credo fermamente anche nell'importanza di preservare e proteggere la nostra fauna selvatica.

La passione per gli animali mi ha di fatto imparato tanto. E senza ombra di dubbio sono persone a cui manca davvero la parola.


Pollice Verde


Il mio pollice verde è una caratteristica che mi rende fiero e che anch'esso ha origini fin da quando ero piccolo con i primi fagiolini seminati nel cotone. La passione per questo hobby la devo a mio padre, vero amante dell'agricoltura e sempre attento a non far mai mancare l'acqua ai suoi bei pomodorini di stagione, ma che a differenza sua mi trova più appassionato verso lo straordinario mondo delle piante grasse di cui ne posseggo oltre 15 razze diverse.



ree


Tra le piante a cui sono particolarmente legato e che personalmente mi ha fatto innamorare fin dal primo istante è "L'alga Danzante" o più semplicemente "Marimo".

ree

Calcio


Da buon italiano secondo voi, poteva mai mancare la passione per il calcio?

Assolutamente no ed è anche questa una passione in cui ha iniziato a scorrere dentro di me fin dai piccolino, anche se il vero merito per questa passione lo devo dare alle magie di "Roberto Baggio", il numero 10 Italiano più forte di sempre.


ree

Il calcio ancora oggi è una passione profonda, un amore per lo sport che mi ha tenuto e mi tiene spesso incollato allo schermo per le partite di serie A e allo stadio per le squadre di categorie minori come quella del Portocannone (squadra del mio paese). Il calcio è più di un gioco per me; è un'opportunità per connettersi con persone di tutto il mondo e celebrare la competizione in modo sano.

Il Molise


Infine, non posso fare a meno di menzionare il Molise, una regione che ha catturato il mio cuore in modo inaspettato nel 2017. Dopo anni di ricerca di un lavoro decente, ho trovato la mia strada raccontando le storie alla mia community spesso trascurate di questa bellissima regione.


Conclusioni

Bene, se sei giunto fin qui, penso che hai avuto davvero un gran coraggio nell'immergerti in tutte queste mie passioni. Pero' voglio dirti una cosa: Se lo hai fatto indubbiamente mi ha fatto un gran piacere ma allo stesso tempo spero che nel mio piccolo ti ho portato un po' di curiosità e degli ottimi consigli. Dimenticavo di dirti che ero anche un grande appassionato di "biglie e di schede telefoniche", del gioco della dama.. ma erano altri tempi, e vi lascio immaginare.


Concludo con il dirvi "Grazie" per essere giunti al termine e per essere entrato anche se virtualmente dentro il mondo delle mie passione, invitandovi se ne avrete ancora voglia di continuare a seguirmi in questo viaggio di continua scoperta.

Commenti


bottom of page